Per fronteggiare la grave crisi economica che affligge il nostro paese, il governo di recente, ha introdotto un nuovo bonus luce e gas per il primo trimestre del 2023. Nella nuova puntata della nostra Rubrica Udicon si Presenta, vedremo nel dettaglio chi può ottenere il bonus, quali sono I requisiti da rispettare per accedere, e soprattutto quanto si risparmierà.
Sono ben 1,5 milioni di euro, I fondi stanziati per il nuovo bonus acqua potabile. Nella nuova puntata della nostra rubrica Udicon Si Presenta, in onda su Spotify e sul sito www.radioudicon.org, daremo un vero e proprio vademecum, su come funziona il bonus, come richiederlo, e soprattutto a chi spetta.
Il 25 di Novembre, la consueta tradizione statunitense, che da diversi anni è ormai diventata comune anche nel nostro paese, offrirà a tutti i consumatori innumerevoli offerte vantaggiose su prodotti come pc, tablet, smartphone , e tanto altro ancora. Spesso però, chi acquista soprattutto online, viene tratto in inganno da svariati annunci che vengono puntualmente pubblicati su siti clone apparentemente molto simili a quelli ufficiali. Ecco perché anche quest'anno noi di Radio Udicon, all'interno della rubrica "Udicon Si Presenta", vi daremo alcune informazioni utili su come acquistare in sicurezza online e non solo. Vi daremo anche tutti i consigli necessari per cercare di non ritrovarsi in spiacevoli situazioni come, l'acquisto di prodotti contraffatti o di sottrazione dei dati personali.
Nella puntata di oggi, vedremo nel dettaglio, tutte le novità riguardo al nuovo bonus da poco rilasciato dal Ministero della Salute. Parleremo infatti del Bonus occhiali e lenti a contatto da 50€.
Uno dei principali argomenti di Radio Udicon, è di sicuro quello dell'Economia Circolare. Nella nuova puntata della nostra rubrica, Udicon si Presenta, disponibile sul sito www.radioudicon.org e su Spotify, torneremo ancora una volta a parlarne, ma questa volte, ci concentreremo nel settore Tessile. Vedremo in dettaglio: Quali sono i vantaggi del riciclo dei tessuti? e soprattutto, come ridurre il consumo di quest'ultimi?
Inizia ufficialmente il nuovo anno scolastico 2022-2023, ma quali misure anti covid-19 verranno applicate quest'anno rispetto allo scorso anno? Nella puntata di oggi, ne discuteremo insieme alla nostra rappresentante dell'Udicon Regionale Lazio Claudia.
Nella puntata di oggi insieme al nostro responsabile legale Simone, parleremo dell'obbligo di accettare i pagamenti tramite Pos. Quest'ultimo è diventato obbligatorio a partire dal 30 giugno 2022, tra polemiche e rincorsa agli obiettivi del PNRR. La regola, però, ha alcune eccezioni, e tra questi c'è anche quello relativo ai metodi di pagamento più moderni come ad esempio tramite app.
Oggi nella nostra rubrica Udicon Si Presenta, parleremo del nuovo Bonus trasporti. Tra le agevolazioni introdotte dal governo col Decreto Aiuti c’è il cosiddetto bonus trasporti, una misura che - come spiega l’esecutivo - ha lo scopo di sostenere il reddito e contrastare l'impoverimento delle famiglie a causa della crisi energetica.
Da quando sono venute meno le restrizioni imposte dal Covid si è ricominciato a viaggiare in modo molto repentino. Il settore aereo non è stato in grado di adattarsi ai nuovi flussi di viaggiatori. Tale situazione sta portando non pochi disagi ai consumatori, soprattutto alle loro tasche. Ma cosa bisogna fare quando un volo viene cancellato? quali sono i diritti del consumatore? Nella puntata di oggi della nostra rubrica Udicon Si Presenta, affronteremo il tema con il nostro Speaker Kevin
Il nuovo DDL permetterà, finalmente ai pescatori che recuperano con le reti i rifiuti di plastica in mare, di riportarli in porto senza essere denunciati e sanzionati per traffico illecito di rifiuti. Oggi, ne parleremo insieme alla nostra Costance.
Archivi
Categorie
  • Nessuna categoria