Gli effetti della guerra fra la Russia e l'Ucraina, si fanno sentire in tutto il mondo, soprattutto in ambito economico. Secondo quanto riporta la Cgia di Mestre lancia l’allarme sugli effetti della guerra ucraina: per il 2022 è previsto un calo del Pil di 24 miliardi di euro che corrisponde ad una perdita del potere di acquisto medio per ciascuna famiglia italiana di 929 euro. Oggi, insieme al nostro Speaker Kevin, faremo il punto della situazione.
Avete mai sentito parlare della Nomofobia? Pare che sia una condizione psicologica che può svilupparsi in tutti soggetti che manifestano l'irrazionale timore/paura di rimanere 'sconnessi'/'allontanati' dalla possibilità di rimanere 'collegati' mediante il proprio smartphone. Oggi ne parleremo insieme alla nostra Sara, all'interno della rubrica Dire Fare Tutelare.
In una società sempre più Smart, il mondo delle password è diventato il nostro pane quotidiano. Purtroppo, ancora adesso commettiamo diversi errori, che potrebbero compromettere i nostri dati sensibili. Utilizzare la stessa password su tutti i social network, email private e di lavoro e cosi via, sono i peggiori errori che si possono fare. Ecco perché nella puntata di oggi, insieme alla nostra Sara, parleremo proprio della sicurezza informatica, dando numerosi consigli su come gestire al meglio le nostre password private.
Quello del carica batteria universale, è di certo un argomento che ha suscitato molto interesse da parte dei consumatori. Recentemente pare che l’Ue sia al lavoro, per rendere il cavo USB-C uno standard per la ricarica di dispositivi elettronici di piccole dimensioni. Nella puntata di oggi all'interno della nostra rubrica Dire Fare Tutelare , ne parleremo in maniera approfondita insieme alla nostra Ludovica.
Ormai è ufficiale, a partire dal 1° di Magio 2022, entreranno in vigore le nuove regole per convivere con il Virus. Dall'archiviazione del Green Pass (fatta eccezione per alcune situazioni), all'utilizzo della mascherina FFp2, passando per l'obbligo vaccinale e cosi via. Nella puntata di oggi della nostra rubrica Dire Fare Tutelare, insieme al nostro Speaker Kevin, faremo il punto della situazione.
Durante una nostra recente intervista, insieme al Dottor. David Vagni (Ricercatore nel settore delle Neuroscienze cognitive presso l’istituto per la ricerca e l’innovazione biomedica del consiglio nazionale delle ricerche, disponibile nella sezione Podcast "Parola al Popolo") Abbiamo accennato al progetto "Quiet Hours". Ecco perché nella puntata di oggi, all'interno della nostra rubrica del Dire Fare Tutelare, Insieme alla nostra Sara, neo laureata in psicologia, parleremo nello specifico di questo progetto inclusivo, per le persone con disturbo dello spettro autistico.
Dopo la pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale del 29 marzo 2022, è stata diramata una linea guida per descrivere il nuovo regolamento che disciplina il registro pubblico delle opposizioni per il trattamento delle numerazioni e dei corrispondenti indirizzi postali presenti negli elenchi di contraenti. Oggi ne parleremo in maniera approfondita insieme alla nostra Ludovica.
Nella puntata di oggi, della nostra rubrica del Dire Fare Tutelare, insieme alla nostra Ludovica, vedremo tutte le novità sui due nuovi bonus, ovvero: Il Bonus Gomme, e il Bonus Benzina.
Nella puntata di oggi , del "Dire Fare Tutelare", parleremo delle truffe romantiche, un fenomeno che, stando a quanto è emerso secondo gli ultimi dati della polizia postale, nel 2021 sono cresciute del 118% rispetto all'anno precedente.
oggi insieme alla nostra volontaria del servizio civile Sara, parleremo del bonus assistenza psicologica. Nello specifico, vedremo a chi spetta, quali sono i requisiti, e soprattutto, approfittando delle competenze in ambito della psicologia della nostra volontaria, faremo il punto della situazione, sul perché gli adolescenti sono i soggetti più vulnerabili e quindi, i maggiori richiedenti del bonus.
Archivi
Categorie
  • Nessuna categoria