In questa puntata della nostra rubrica, parleremo insieme ad Alice della Pet Therapy. Quest'ultima, è la terapia tramite animale da affezione. Detta anche zooterapia, è una co-terapia che si affianca alle terapie tradizionali, ai trattamenti e agli interventi socio-sanitari già in corso, il quale riceve sempre ottimi risultati secondo le ultime ricerche scientifiche . Oggi entreremo nel dettaglio per saperne di più.
Nella puntata di oggi parleremo delle batterie dei nostri smartphone. In particolar modo elencheremo ben 10 trucchi per farle durare di più! Dalla polvere alle impostazioni del cellulare, dalla durata esatta di carica alle temperature degli ambienti circostanti cosi via.
Vi siete mai chiesti quante volte utilizziamo il nostro smartphone nell'arco della giornata? Qual è il luogo dalla nostra casa dove lo utilizziamo maggiormente? Quale è stato il telefono più venduto negli ultimi 30 anni? Quanta ricerca c'è dietro alla costruzione ? Quanta tecnologia viene impiegata? A tutte queste domande, ci pensiamo noi di Radio Udicon con una nuova puntata, dedicata proprio ai nostri Smartphone.
Quanti litri d'acqua al giorni riesci a bere? quante porzioni di frutta e verdura mangi? Fai stretching prima di ogni esercizio? quante abitudini quotidiane effettuiamo al giorno. Ma siamo davvero sicuri che dietro ad ogni singola azione , ci sia una effettiva valenza scientifica ? o forse sono solo "azioni di routine"? Oggi all'interno della nostra rubrica l'angolo delle curiosità, vedremo ben 6 abitudini che FORSE potremmo modificare, drasticamente.
Avete mai sentito parlare del Déjà vu? Pare che sia un fenomeno psichico rientrante nelle forme d'alterazione dei ricordi: esso consiste in eventi, cose, animali o persone che entrano in contatto col soggetto, provocando la sensazione di un'esperienza precedentemente vista o vissuta. A voi è mai capitato? oggi ne parleremo con la nostra Sara.
Gli smartphone sono diventati ormai dei dispositivi non più solo per chiamare o ricevere le chiamate: dai social network, passando per l'intrattenimento, per lavoro e cosi via. Ma come è cambiato l'utilizzo del cellulare negli ultimi 22 anni? e come soprattutto ha cambiato le nostre abitudini? Oggi insieme al vostro Speaker Kevin, scopriremo ben 10 modi per cui gli smartphone hanno cambiato in maniera radicalizzata la nostra vita.
Oggi nella nostra rubrica dell'angolo delle curiosità, parleremo della Pasta. Insieme al nostro Speaker Kevin, vedremo la storia, l'evoluzione, i metodi di cottura innovativi, e tanto altro ancora!
Radio Udicon è anche buon divertimento! Ecco perché in questa puntata dell'angolo delle curiosità", parleremo insieme alla nostra volontaria Sara, di ben 7 modi per mantenere in salute il nostro cervello.
Nella puntata di oggi, insieme alla nostra volontaria Chiara, parleremo ancora una volta del metaverso, nello specifico, parleremo del nuovo sistema d'intelligenza artificiale ideato da Meta, chiamata "Ego 4D"
Nella puntata di oggi parleremo del cibo spazzatura. Andremo a vedere insieme al nostro speaker Kevin , un esperimento durato ben 30 giorni, da parte di un medico inglese, dove si è sottoposto ad una costante alimentazione di solo "cibo spazzatura" ed ha osservato i suoi cambiamenti fisici, ma soprattutto quelli neurologici
Archivi
Categorie
  • Nessuna categoria